INFORMATIVA AI CLIENTI
ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016
Regolamento Generale sulla protezione dei dati personali
Di seguito Le forniamo una descrizione sintetica delle caratteristiche essenziali del trattamento dei suoi dati personali da parte della nostra società Litotipografia Alcione S.r.l., con sede legale in Via Galileo Galilei n. 47, Lavis (TN), P.IVA IT02388300226, che agisce in qualità di Titolare del trattamento (di seguito “Alcione”, il “Titolare” o la “Società”). Il trattamento avverrà nel rispetto del Regolamento UE 679/2016, Regolamento generale sulla protezione dei dati (il “Regolamento”). Si intende per dato personale “qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile”; per trattamento “qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione”.
***
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento, Le forniamo le seguenti informazioni sul trattamento dei Suoi dati personali, effettuato in relazione all’instaurazione e gestione del rapporto contrattuale con Lei in corso.
Titolare del trattamento è Litotipografia Alcione S.r.l., con sede legale in Via Galileo Galilei n. 47, Lavis (TN), P.IVA IT02388300226, e-mail privacy@alcione-tn.it.
I Suoi dati personali formeranno oggetto di trattamento, nel rispetto della normativa sopra richiamata, per le seguenti finalità:
(1) adempiere agli obblighi di legge (ad es. in materia fiscale, contabile per fatturazione, tenuta scritture e registrazioni contabili, appalti pubblici) ed esercitare i diritti derivanti dal contratto con lei concluso;
(2) adempimento degli obblighi ed esercizio dei diritti, anche a mezzo di mandatari, in sede giudiziale o stragiudiziale, derivanti dal contratto con Lei concluso.
Il conferimento dei dati personali per i suddetti fini ha natura obbligatoria ed il rifiuto di fornirli comporterà l’impossibilità per la Società di adempiere agli obblighi derivanti dal contratto, e quindi di instaurare e/o mantenere il rapporto contrattuale stesso.
Il trattamento e la comunicazione dei dati personali per le finalità di cui ai punti (1) e (2) con le modalità descritte nella presente informativa, possono avvenire senza necessità del Suo consenso ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. b) del Regolamento.
Al fine di adempiere ad obblighi di legge, regolamento, normativa comunitaria o agli obblighi contrattuali, nonché per esercitare i propri diritti in sede giudiziaria, i Suoi dati personali potranno essere comunicati in Italia ai seguenti soggetti terzi (ex art. 4, punto 10 del Regolamento), ove previsto nominati quali Responsabili esterni del trattamento: (i) Consulenti legali, fiscali e contabili; (ii) istituti di credito; (iii) Società di assicurazione; (iv) società fornitrici di servizi strumentali all’esecuzione del contratto con Lei concluso (ad es. spedizionieri, società che effettuano la manutenzione del nostro sistema gestionale); (v) agenti.
I Suoi dati potranno altresì venire a conoscenza (limitatamente al rispettivo ambito di competenza): (i) dei Responsabili interni del trattamento, (ii) delle persone autorizzate al trattamento facenti parte delle seguenti Direzioni: Commerciale, Amministrazione e Risorse Umane, Produzione.
I nominativi di tutti i Responsabili esterni del trattamento possono essere richiesti mediante comunicazione da inviare alla mail di seguito indicata privacy@alcione-tn.it
Per le finalità sopra indicate i suoi dati personali non saranno oggetto di trasferimento verso Paesi non appartenenti all’Unione Europea.
Il trattamento dei dati personali avverrà con il supporto di mezzi cartacei, informatici o telematici, nel rispetto della normativa vigente, in modo da garantirne la sicurezza e riservatezza ed impedirne la divulgazione o l’uso non autorizzati, l’alterazione o la distruzione.
Nell’ambito delle finalità sopra indicate, i suoi dati personali verranno conservati per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati e per un tempo comunque non eccedente quello imposto da norme di legge, e successivamente saranno distrutti o resi anonimi (salva la loro conservazione in ottemperanza agli obblighi di legge in materia di tenuta dei documenti fiscali e contabili).
Mediante comunicazione da inviarsi all’indirizzo e-mail privacy@alcione-tn.it Lei potrà esercitare i diritti di cui agli artt. 15 e ss. del Regolamento, tra cui, in sintesi, quelli di:
Potrà reperire l’elenco completo dei Suoi diritti su www.garanteprivacy.it.
Le ricordiamo che, qualora ritenga che il trattamento che la riguarda violi le disposizioni di cui al Regolamento, può sempre proporre reclamo all’autorità Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it), oppure all’autorità Garante del Paese in cui risiede abitualmente, lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione.
***
Previa sua richiesta mediante comunicazione da inviarsi ai recapiti indicati al paragrafo g), le informazioni di cui sopra potranno essere fornite anche in forma orale. Ai sensi della normativa vigente, il Titolare si riserva di verificare la sua identità prima di fornirLe le informazioni relative all’esercizio dei diritti ivi richiamati.
Litotipografia Alcione S.r.l.